periodico di politica e cultura 24 aprile 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: la colomba salata

Bubalus


nella stessa sezione:
Caciocavallo di bufala, salume di bufalo, farina 0 e integrale biologica, uova e burro di bufala, rosmarino in polvere e semi di papavero. Sono questi gli unici ingredienti che danno vita a Bubalus, la colomba salata del pasticcere Emilio Soldivieri nata per celebrare la Pasqua alle porte.

“La nostra pasticceria è un riferimento sul territorio dal 1968, sono cresciuto con mio padre a suon di tipici e di territorio e a loro mi sono appassionato. Infatti, al di là dei grandi classici, mi piace creare nuovi prodotti con l’intento di valorizzare il buono che caratterizza la nostra regione”.

A Giffoni Valle Piana, tra i Monti Picentini, la Pasticceria Elia si contraddistingue perché ha continuato a tenere i riflettori puntati sui grandi classici che caratterizzano la pasticceria partenopea e salernitana. Territorio, sostenibilità e salubrità: sono questi i principi su cui la seconda generazione sta basando il proprio lavoro. Le produzioni territoriali restano centrali e diventano ingredienti magici, proprio come l’ultima nata, perfetta per un aperitivo o un antipasto. Bubalus fa il verso alla tradizione delle pizze chiene e dei casatielli, ma offre un morso più delicato e versatile che si abbina perfettamente ad affettati, formaggi, verdure e creme salate. Anche da solo, accompagnato da una bollicina italiana, può rappresentare un perfetto momento di convivialità. La sostenibilità non solo rientra nella scelta di fornitori locali, ma anche in un packaging che sta via via eliminando la plastica e i materiali sintetici. Infine, l’attenzione alla salubrità dei prodotti della Pasticceria Elia passa per una riduzione degli zuccheri, la scelta accurata di ingredienti freschi, la predilezione di farine integrali e la produzione di dolci senza glutine e senza lattosio.

Dopo Intero (il panettone completamente integrale) e il Pan di Stevia (il panettone realizzato senza zucchero), le creme spalmabili con soli 4 ingredienti e gli altri classici firmati da Emilio Soldivieri, anche Bubalus è pronto per accompagnare momenti felici e di condivisione.

“Crediamo nell’artigianato etico, amiamo coinvolgere i produttori locali e offrire prodotti che abbiamo un reale valore aggiunto. Con Bubalus la nostra pasticceria si arricchisce di un lievitato salato di gran carattere, anche lui è disponibile nel nostro shop on line tutto l’anno”.

Pasticceria Elia Via Scarpone, 2 – Giffoni Valle Piana (SA) Monti Picentini 089.868495 320.4148952 https://www.pasticceriaelia.it/

articolo pubblicato il: 16/03/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy