periodico di politica e cultura 24 aprile 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: Osservatorio Branded Entertainment

Legàmi in OBE


nella stessa sezione:
Legàmi S.p.A. Società Benefit, entra a far parte di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Legàmi - presente in oltre 70 paesi, con circa 400 dipendenti - è il brand del mondo gift and stationery con un universo di oltre 5.000 prodotti, organizzati in 16 mondi: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il travel agli articoli per il beauty, i giocattoli vintage e gli accessori tech. La Società, che chiude il fiscal year al 31 marzo 2024, conta di superare i 100 milioni di ricavi, il 60% generato all’estero, con una crescita di oltre il 50% ogni anno nell’ultimo triennio.

Lo scorso luglio 2023, Legàmi S.p.A. Società Benefit ha annunciato l’ingresso nella compagine azionaria di Dea Capital Alternative Funds SGR, con il fondo Flexible Capital, entrato per supportare la trasformazione, la crescita e il processo di sviluppo in chiave di sostenibilità ambientale e sociale.

«LEGÀMI è un brand con una forte connessione emotiva con i clienti e le community. L’ingresso in OBE è in linea con l’obiettivo strategico ambizioso di evoluzione del brand che punta alla dimensione globale entro i prossimi cinque anni, Siamo certi che il confronto con brand di altre Industry e casi di eccellenza, all’interno di OBE, sarà fonte di valore e scambio prezioso» dichiara Andrea Carnevale, CMO di Legàmi.

«Siamo davvero felici di accogliere nell’Osservatorio LEGÀMI – commenta Simonetta Consiglio, Direttrice Generale OBE – ¬azienda benefit italiana che ha saputo crescere e conquistare la scena internazionale creando un nuovo immaginario che mette al centro creatività, innovazione e sostenibilità. La nostra compagine associativa continua a crescere e ad arricchirsi sulla base di valori e interessi condivisi per affrontare insieme le nuove sfide della comunicazione della marca».

OBE è l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Attiva dal 2013, OBE vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media. Partner del network internazionale BCMA - Branded Content Marketing Association, l’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni. OBE, che annovera a oggi 64 Associati, si rivolge ai principali operatori del mercato della comunicazione – brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, associazioni di categoria – ma anche a soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo al branded entertainment. www.osservatoriobe.com

Legàmi S.p.A. Società Benefit, è il brand del mondo gift and stationery con un universo di oltre 5.000 prodotti, organizzati in 16 mondi: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il travel agli articoli per il beauty, i giocattoli vintage e gli accessori tech. Legami è presente in oltre 70 paesi nel mondo e impiega circa 400 dipendenti, adotta un modello distributivo multi-channel, commercializzando i propri prodotti attraverso i canali wholesale, retail (con 57 boutique monomarca) e online. Legami, Società Benefit e Carbon Neutral, è impegnata in molteplici progetti ambientali e sociali per lasciare la propria impronta sostenibile, come testimoniato dal Report di Sostenibilità. www.legami.com

articolo pubblicato il: 02/03/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy