periodico di politica e cultura 24 aprile 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

spettacolo: al Teatro Gerolamo di Milano

Di tanti palpiti

Al teatro Gerolamo il 22 marzo è programmata una serata dedicata alla danza con una serie di esibizioni e assoli e con un’ospite superstar: Luciana Savignano.

Risuona un tango di Astor Piazzolla. Racconta che “Tar, autre part dans un bar d’acajou / des violons nous rejouent / notre mélodie, mais j’oublie”, e cioè che “Più tardi, altrove in un bar di mogano / i violini suonano di nuovo per noi / la nostra canzone, però è oblio”. È un tango lento sulla nostalgia per l’amore perduto, quello per cui “d’un tratto le lenzuola sono pesanti” e gli “uomini vanno via lungo la banchina del treno”.

L’hanno cantato e lo cantano in tanti e la grande Luciana Savignano ha scelto la voce di Milva: con questa danza si conclude “Di tanti palpiti”, uno spettacolo vivace, divertente e colto che mette insieme esperienze di danza per tutte le età, con la scuola DY&G dove insegna Maddalena Cicogna, e celebri musiche da Giuseppe Verdi a Tchaikovsky, da Puccini a Chopin, interpretate dal vivo. E con un attore, Nicola Olivieri, che amalgama il tutto: come? Lo scoprirà il pubblico del teatro Gerolamo.

Coreografie: Maddalena Cicogna, Tenore: Flavio D’Ambra, Attore: Nicola Olivieri, Testi: Francesco Montemurro

Di tanti palpiti durata spettacolo: 75 minuti ORARI: venerdì 22 ore 20 PREZZI: 10/15 € INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria 02 45388221 biglietteria@teatrogerolamo.it - info@teatrogerolamo.it - www.teatrogerolamo.it

TEATRO GEROLAMO Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano

articolo pubblicato il: 16/03/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy