periodico di politica e cultura 28 maggio 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

musica: al Teatro delle Logge di Montecosaro

The Necks in concerto

Dopo Ethan P.Flynn, Marta Del Grandi, al MountEchó domenica 14 aprile alle ore 21.30 arrivano i The Necks, una delle grandi band cult dell'Australia, in esclusiva regionale, e saliranno sul palco del Teatro delle Logge di Montecosaro. Chris Abrahams (piano), Tony Buck (batteria) e Lloyd Swanton (basso) creano insieme un'alchimia che sfida ongi descrizione in termini ortodossi. Caratterizzati da lunghi brani che si dipanano lentamente nel modo più affascinante, spesso sostenuti da un groove profondo e insistente, i diciotto album dei The Necks resistono ad essere riascoltati più e più volte. L'ingannevole semplicità della loro musica esercita un nuovo fascino su ogni ascolto. Non del tutto avant-garde, né minimalista, né ambient, né jazz, la musica dei The Necks è forse unica al mondo oggi. La band presenterà il loro ultimo lavoro "Travel". La loro ricca discografia, sviluppata in 35 anni di carriera trova una nuova veste in questo loro ultimo disco, di cui vi segnaliamo qualche recensione. "Travel" è il titolo del loro ultimo album, oltre i generi e gli stili, un viaggio... "Travel" è l'ennesima magia che si ripete (OndaRock), i Necks sono il viaggio e sta a noi unirci al culto (Sentireascoltare), questo loro diciannovesimo album è la prova che là fuori esistono ancora geni (ImpattoSonoro).

A Montecosaro nel bellissimo borgo antico nella provincia di Macerata, il 14 aprile dunque arrivano i The Neck, penultima data dell’ottava edizione di MountEchó, la rassegna d’ascolto nata dalla collaborazione tra il Comune di Montecosaro, le associazioni culturali Centofiorini ed Anime di Strada, che si pone come obiettivo quello di investigare il complesso universo della musica, dei suoni, delle sovrapposizioni e delle contaminazioni artistiche. Il quarto e ultimo appuntamento si svolgerà domenica 19 maggio 2024 ore 21.30 ospiterà un giovane gruppo di Leeds, con una formidabile energie live, i Dhrala.

Per info e prenotazioni 3663574080 Prevendita su circuiti Vivaticket (20€ + d.p.)

articolo pubblicato il: 11/04/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy