periodico di politica e cultura 16 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: presentazione a Bruxelles

Menotti Art Festival


nella stessa sezione:
Il Menotti Art Festival presenta a Bruxelles l'Edizione 2024 e tutte le novità artistiche e letterarie.

Nel 2024 lo Spoleto meeting art compie ben 11 anni di permanenza ed attività a Bruxelles presso le sedi regionali ed in particolare presso quella della Regione Abruzzo in avenue Louise 210 che ospita il gruppo spoletino ed una mostra di arti visive con ben 12 artisti a cura di Luca Filipponi e Paola Biadetti, artisti che rappresentano molte regioni italiane: Paola Bradamante ( Trentino), Antonio Barbuto (Veneto),Mauro Capitani ( Toscana), Somone Civale ( Campania), Loredana Civitillo ( Campania), Giulio Greco ( Toscana-Umbria), Rita Elisa Landeau Orsini ( Ospite straniera Bolivia), Mario Lo Coco ( Sicilia), Andrea Natale (Campania), Michele Pinto (Lombardia), Marco Quarantini (Emilia-Romagna), Eugenia Serafini (Lazio).

Alle ore 10 del 6 maggio la delegazione guidata dai professori Luca Filipponi, Giuseppe Catapano e Cesare Cilvini sarà ricevuta ufficialmente al Parlamento Europeo Palazzo Altiero Spinelli e poi seguiranno visite di cortesia ed istituzionali. Nella giornata del 7 maggio presso la sede della Regione Abruzzo alle ore 11 30 si farà una conferenza stampa e di presentazione del Magazine Giovani Europei con la copertina della artista Paola Bradamante e del libro della scrittrice Sabrina Morelli finalista al premio Strega Poesia.

Il prof Giuseppe Catapano rettore Auge presenterà alcuni eventi e progetti della Accademia Auge direttamente da Bruxelles. Tra i partecipanti che interverranno con relazione e riceveranno una targa di merito da parte del Menotti Art Festival il prof Fabrizio Pompilio e la prof Avv. Francesca Iole Garofoli. Come nelle precedenti edizioni alle ore 15 30 saranno presentate alcune anteprime del 2024 a cura del prof Luca Filipponi presidente del Menotti Art Festival Spoleto e da parte del Soprano Tania Di Giorgio, direttore musicale del menotti art festival Spoleto che darà alcune anticipazioni della kermesse spoletina (27 30 settembre 2024) già quasi completamente Sold Out. A conclusione dell'incontro sarà effettuato un concerto a cura della stessa Tania di Giorgio.

Tra le news della edizione 2024 ci saranno anche i progetti della Fondazione Tau presieduta dal dott Umberto Giammaria e la produzione di un documentario sull'Europa Contemporanea in collaborazione con il Parlamento Europeo ed il Comitato Economico e Sociale a cura del prof Luca Filipponi ( Docufilm Ideario Europeo), infine sarà presentato il premio e progetto Spoleto Meeting Art Speciale Biennale di Venezia.

articolo pubblicato il: 30/04/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy