periodico di politica e cultura 18 luglio 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

teatro: rassegna di quattro spettacoli alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

"Giovani sguardi"

Da venerdì 3 a sabato 18 maggio si svolge alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino la terza edizione di Giovani sguardi, una rassegna che mette al centro i giovani adulti, proponendo anche quest’anno quattro spettacoli, alle ore 19.30, che parlano ai ragazzi e alle ragazze di oggi, riflettendo il loro sguardo sul mondo e i cui argomenti trattati sono quelli che vivono gli adolescenti: il bisogno di ammirazione e il dovere di piacere, il conflitto tra lo sguardo del mondo sul proprio corpo e le bambine che si è dentro, l’anoressia e i disturbi alimentari come conseguenza del bisogno di modificare il proprio corpo per adattarsi alle regole del mondo social, una riflessione sulla nostra esistenza, sulle regole che ci fanno stare al mondo e sulle possibili attribuzioni di senso alla nostra vita.

In tutti i quattro spettacoli è richiesta, in maniera diversa, la partecipazione attiva del pubblico: allo spettatore è richiesto di fare delle scelte, anche in negativo, e di essere attivi rispetto agli spettacoli che stanno agendo sul palcoscenico.

articolo pubblicato il: 28/04/2024 ultima modifica: 09/05/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy