periodico di politica e cultura 12 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

teatro: al Teatro Pergolesi di Jesi

"Non hanno un amico"

Si avvia alla conclusione domenica 19 maggio la stagione del Teatro Pergolesi di Jesi, nata dalla rinnovata collaborazione tra la Fondazione Pergolesi Spontini, il Comune di Jesi e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC. In scena Non hanno un amico di e con Luca Bizzarri, spettacolo scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast che sta riscuotendo grande successo.

Esattamente come nel podcast - nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese - ma con tutte le possibilità di approfondimento e “godimento” del contesto teatrale, al centro di Non hanno un amico c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine che rifiutiamo di vedere.

Nel foyer del Teatro Pergolesi sarà possibile acquistare il libro Non hanno un amico e al termine dello spettacolo l’attore Luca Bizzarri sarà a disposizione per il firmacopie.

La produzione dello spettacolo è di ITC2000.

Biglietti platea e palchi esauriti, biglietti di loggione € 12 in vendita il giorno di spettacolo dalle ore 20, solo presso la biglietteria del Teatro Pergolesi 0731 206888. Inizio spettacolo ore 21.

articolo pubblicato il: 15/05/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy