periodico di politica e cultura 12 giugno 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: piattaforma europea di audiolibri e podcast

novità Storytel

Dal 2018 Storytel investe in un catalogo di audiolibri di qualità per i suoi abbonati, per implementare l’offerta di oltre 600mila titoli.

Tra le novità di questo mese, in esclusiva su Storytel: dal 13 giugno l’audiolibro La ragazza eterna di Andrea Piva - letto da Alberto Onofrietti - un viaggio dentro la psiche umana, le sue sofferenze ma anche le sue possibilità di apertura, condivisione, generazione di nuovi universi (Giunti/Bompiani); dal 15 giugno Predatori e prede e La voce delle ossa, due avvincenti thriller di Kathy Reichs letti da Betta Cucci (Rizzoli); dal 18 giugno Storia dei miei soldi letto dall’autrice Melissa Panarello (Giunti/Bompiani); dal 19 giugno Il castagno dei cento cavalli, il thriller di Cristina Cassar Scalia letto da Chiara Anicito (Einaudi) e Aura, il romanzo d’esordio della booktoker Valentina Ghetti letto da Martina Levato (Mondadori). Sempre in esclusiva dal 25 giugno, Il pozzo vale più del tempo di Ginevra Lamberti letto da Elena Scalet (Storyside); e dal 26 giugno: Norwegian wood, il romanzo di Haruki Murakami per la prima volta in audio letto da Francesco Montanari (Einaudi); Cose che non ci siamo mai detti di Rebecca Yarros letto da Martina Levato (Sperling & Kupfer); Non ti sento letto dall’autrice Valentina Petri (Rizzoli). E ancora in esclusiva dal 28 giugno L'ultima volta che siamo stati bambini, l’emozionante romanzo di Fabio Bartolomei protagonista dell’omonimo film che ha visto l’esordio alla regia di Claudio Bisio che sarà anche lettore dell’audiolibro (Emons).

Infine, dal 12 giugno, sarà possibile ascoltare anche su Storytel InFame, il libro autobiografico in cui Ambra Angiolini si apre con coraggio e racconta il suo passato doloroso tormentato dalla bulimia, letto dalla figlia Jolanda Renga (Rizzoli); e dal 19 giugno Ci vediamo oltre l'orizzonte, letto dall’autore Ludovico Tersigni che, dopo anni di assenza, torna con il suo primo romanzo: un viaggio che diventerà un percorso di riflessione sul significato della vita (Rizzoli).

Sempre questo mese (dal 12 giugno) e in esclusiva su Storytel Italia, sarà disponibile l’attesa terza puntata del podcast Long Story Short – L’audiobook club di Giulia Valentina: un podcast di sei puntate (una al mese dal 17 aprile a settembre 2024) per sei audiolibri del catalogo Storytel che Giulia Valentina ha amato e di cui racconterà temi, riflessioni e pensieri nati durante l’ascolto. In questo terzo episodio, Giulia Valentina affronterà le diverse tematiche che emergono dall’ascolto del libro di Bernardo Zannoni - letto da Giuseppe Cederna - I miei stupidi intenti (Sellerio/Zannoni), concentrandosi in particolare sulla percezione del tempo. Con lei l’autore Bernardo Zannoni e Lavinia Galli, storica dell’arte e curatrice del Museo Poldi Pezzoli di Milano.

In arrivo dal 19 giugno in esclusiva la produzione originale Storytel Vedo Gente, una commedia sentimentale in forma di serie comedy di Francesco Muzzopappa, narrata in prima persona e letta da Alessandro Tiberi: divertente e insieme profonda, con un linguaggio diretto che riesce a raccontare la psicologia dei personaggi attraverso dialoghi credibili, serrati e sempre divertenti, tipico delle commedie inglesi e americane, che fanno sorridere e - allo stesso tempo - riflettere. Per sentirsi meno solo, il giovane scrittore Lorenzo si vede costretto a dissotterrare l’amico immaginario della sua infanzia. Franz - questo il suo nome - è ormai cresciuto e ha un problema da risolvere: è innamorato (non ricambiato) di Anima, l’amica immaginaria della nota influencer Nina. Lorenzo e Nina, infatti, si trovano a vivere un periodo tremendo della loro esistenza, pieno di dubbi e interrogativi, ed entrambi trovano conforto negli amici immaginari che hanno accompagnato la loro fanciullezza. Vedo gente, indaga sul rapporto tra uomo e donna, due modi di vedere la vita che spesso si equivalgono, a volte si scontrano e spesso si contaminano. Tutti insieme riusciranno a risolvere ogni nodo, contaminando i loro mondi con esiti esilaranti e inaspettati.

Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.

articolo pubblicato il: 04/06/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy