periodico di politica e cultura 18 ottobre 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: su Storytel

"Nessuno"

Tra le novità del catalogo audiolibri di ottobre, in esclusiva su Storytel: dal 2 ottobre Nel bosco, un thriller di Tana French letto da Marta De Lorenzis (Einaudi), Il codice delle ossa di Kathy Reichs - letto da Betta Cucci (Rizzoli) - e The giver. Il figlio, quarto e ultimo capitolo della quadrilogia fantasy di Lois Lowry, letto da Alessio Talamo (Mondadori).

Sempre in esclusiva su Storytel, dal 10 ottobre Fuga d'amore, una storia di Tracy Rees che parla di amore, amicizia, solidarietà femminile, letta da Elena Scalet (Storyside); dal 16 ottobre Nettle & Bone - Come uccidere un principe di T. Kingfisher (pseudonimo della scrittrice e fumettista statunitense Ursula Vernon), il romanzo fantasy vincitore dell’Hugo Award 2023 letto da Emanuela Cardani (Mondadori); dal 17 ottobre La ballata dei padri infedeli di Rosa Teruzzi letto da Elisa Giorgio (Storyside); dal 23 ottobre Americana di Don DeLillo, letto da Michele Botrugno (Einaudi) e Game of chaos di Hazel Riley (pseudonimo dell’autrice sarda Maria Claudia) letto da Alessandro Pili e Sofia Porta (Sperling & Kupfer); dal 30 ottobre Ai confini del fiume Stige. La Biblioteca di Daphne di Michelle Kulwicki (Rizzoli); dal 31 ottobre L'ultimo omicidio alla fine del mondo di Stuart Turton, un thriller distopico capace di tenere il lettore incollato alle pagine fino alla fine, letto da Antonella Civale (Emons).

Inoltre dall’8 ottobre, sarà possibile ascoltare anche su Storytel l’audiolibro del romanzo vincitore dell’undicesima edizione del Premio Strega Europeo Triste Tigre di Neige Sinno, letto da Valentina Bellè (Emons Audiolibri).

In uscita in esclusiva su Storytel a ottobre, le ultime 4 puntate del podcast Disuniti di Gianmaria Tammaro: una serie di interviste a personalità della cultura e dello spettacolo per raccontare le persone oltre i personaggi. Uno spazio intimo, sincero, in cui gli ospiti possono sentirsi a loro agio. Otto puntate per otto interviste, una a settimana. In arrivo a ottobre Sydney Sibilia (2 ottobre), Andrea Delogu (9 ottobre), Edoardo Ferrario (16 ottobre) e Pilar Fogliati (23 ottobre).

Dal 22 ottobre, sempre in esclusiva, in arrivo Nessuno - Voci nella storia del mostro di Firenze, narrato in multivoice dai due autori Eugenio Nocciolini e Edoardo Orlandi e da altre 13 voci. Otto duplici delitti, diciassette anni di terrore, un’indagine senza fine che ha cambiato per sempre la storia, la cultura e la società italiana: il cold case più celebre e drammatico del nostro Paese raccontato come non è mai stato fatto finora. A parlare, infatti, sono per la prima volta i protagonisti: i sedici ragazzi che nella notte sbagliata si sono trovati, senza colpa, nel luogo sbagliato; e poi i parenti, gli amici, gli inquirenti, i giornalisti, in una narrazione corale toccante e mozzafiato che ha i toni della fiction ma l’accuratezza del migliore true crime. Dopo il grande successo del podcast e del libro Nessuno (Giunti), un racconto a più voci della terrificante epopea del Mostro di Firenze.

articolo pubblicato il: 03/10/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy