
Stella e Gabriele Abis sono una delle coppie più amate del web italiano, “i nuovi Sandra e Raimondo”, capaci di trasformare la quotidianità di coppia in comicità irresistibile. Con il loro stile diretto, ironico e autentico raccontano, tra sketch e battute taglienti, le piccole e grandi dinamiche della vita insieme, conquistando milioni di follower. Dal successo sui social al palcoscenico, portano in scena uno spettacolo fresco e coinvolgente, dove ci si riconosce, si ride e – perché no – ci si rivede un po’.
Nel loro spassosissimo spettacolo, tutto teso ad immaginare la ricerca quotidiana dell’amore, o meglio, di quel tipo di amore che non mette sempre d’accordo ma spinge ad essere sempre dalla stessa parte, i Casa Abis si interrogano su cosa significhi essere una coppia, ponendosi domande esistenziali del tipo: Come passiamo il tempo insieme? Come lo passavano Antonio e Cleopatra? Di cosa parlavano che ancora oggi è argomenti di conflitto in una coppia?
A divertire è soprattutto il viaggio, un po’ film e un po’ prontuario sulla vita coniugale, che Stella e Gabriele intraprendono alla ricerca dell’amore attraverso una spiritosa dissezione della quotidianità di coppia. Si parte dal matrimonio e si attraversano, senza filtri, le tappe della convivenza, i microtraumi della quotidianità, le aspettative degli altri, le crisi, i compromessi e quella misteriosa forza che spinge due persone a restare insieme. In un mondo in cui la coppia stabile sembra un reperto del passato, Casa Abis mette sotto il microscopio la relazione duratura con il suo stile inconfondibile: ritmo serrato, autoironia tagliente, aneddoti veri e una buona dose di veleno comico.
La regia dello spettacolo è di Paolo Ruffini, la produzione di Vera Produzione.
Informazioni presso biglietteria Museo dei Bronzi Dorati 0721 734090, biglietterie circuito AMAT 071 2072439 e vivaticket anche on line. Inizio spettacolo ore 21.15.
articolo pubblicato il: 22/04/2026