Dal miele di acacia al castagno, dall’eucalipto al miele di Sulla, passando per il classico millefiori, ma anche arancio, polline e tintura di propoli, tutte le varietà sono realizzate secondo rigide regole dell’artigianalità e del rispetto per le api e il territorio. La raccolta del miele avviene in terreni selezionati e incontaminati tra la Campania e la Sardegna, lontano dai centri abitati e da colture o allevamenti intensivi. Ogni vasetto è riempito a mano, non si utilizzano additivi industriali e si estrae a freddo. Il risultato è un prodotto 100% naturale e genuino. Inoltre, si raccoglie unicamente la quantità di miele che le api sono in grado di produrre, rispettando rigorosamente le riserve necessarie per sopravvivere all’inverno, pertanto, la produzione è limitata.
A completare il tutto, un packaging elegante interamente fatto a mano e curato nei minimi dettagli con etichette pregiate realizzate in carta vergata con rigature a rilievo. Ciascun miele prende il nome dal territorio dove sono collocate le arnie, in linea con una filiera trasparente e ha un cartellino che ne racconta la storia. Inoltre, molte confezioni prevedono spargimiele in legno serigrafati e realizzati da una torneria artigianale italiana.
Sul sito web www.natiflow.com è possibile scegliere tra molteplici varietà di miele, prodotti, misure e confezioni regalo per ogni occasione. Rimane solo l’imbarazzo della scelta.
articolo pubblicato il: 19/01/2024