Gli artisti dicono: Run fast è l'idea di non guardarsi indietro, di non fidarsi sempre delle proprie certezze perché spesso si dimentica l’importanza di immergersi in nuove esperienze per ritornare con un nuovo sguardo sulla realtà. È una canzone che pensa volendo anche alle nuove generazioni, è un’esortazione a liberarsi dagli stereotipi e dalle etichette che sembrano definire ogni cosa sempre di più, di scendere dalla macchina in corsa che è la realtà di oggi e non smettere mai di cercare sempre nuove prospettive da far proprie, perché è proprio dove non pensi ci siano che si nascondono amore e libertà. Moloto & Babskin (MoBa) e il progetto del duo elettronico/acustico che coinvolge il produttore, musicista e DJ Stefano Florio e la cantante ed artista italo-francese Elodie Lebigre. Il loro lavoro è un mix di strumenti acustici ed elettronici, in una ricerca sonora che trasporta l’ascoltatore ogni volta
Run Fast è un brano dalla matrice elettronica in cui voce e vocoder si intrecciano a suoni sintetici, dal gusto un po’ retrò, un brano ballabile e particolare che come sempre vuole trasportare in un mondo sonoro originale. Su questo commentano ancora gli artisti: immaginiamo i nostri ascoltatori che ad occhi chiusi proiettano la realtà che più somiglia loro, come in uno specchio possono attraversare attraverso il suono abbattono i confini delle proprie incertezze per abbandonarsi in un abbraccio con la nostra musica, vogliamo trasportarli nel nostro viaggio, rimanendo a fianco della loro introspezione, stiamo lavorando per questo.
Moloto, al secolo Stefano Florio è un musicista, compositore, disc jockey e produttore italiano. Come compositore/produttore ha ottenuto 3 Dischi d'Oro, 1 DVD di Platino, 1 Best European Act, 1 TRL Awards, 1 Wind Music Awards, 1 Recanati/Musicultura Award. Come produttore e compositore di molti artisti, collabora con successo con case discografiche multinazionali e indipendenti.
Babskin, pseudonimo di Elodie Lebigre, è una cantante, artista, regista e direttrice artistica italo-francese. Babskin è un'artista eclettica che è da sempre immersa nel mondo dell'arte, del teatro della musica e della performance lavorando in progetti artistici e socio culturali a livello internazionale. Da sempre appassionata alla scrittura di testi e alla composizione di canzoni. con il progetto Moloto & Babskin continua ad esplorare nuovi territori creativi e musicali.
articolo pubblicato il: 26/03/2024 ultima modifica: 01/04/2024