teatro
"Cantanapoli"

GIO' DI SARNO in 'CANTANAPOLI, IL MUSICAL'

regia di Enzo Sanny / produzione Tiziana D'Anella

Da lunedì 26 novembre al Salone Margherita di Roma con NUNZIO MILO e ALESSANDRO FORTUNATO

Il musical "Cantanapoli" va in scena al Salone Margherita (Via Due Macelli n.75) noto come il locale del "Bagaglino" di Roma con i cantattori Giò Di Sarno e Nunzio Milo ed il tenore Alessandro Fortunato.

Dal 26 novembre, ogni Lunedì e Martedì, alle ore 21 lo spettacolo che ha registrato repliche e gradimento in tutta Italia.

Il balletto "Sfogliatelle e Babà" vede le coreografie di Stefano Vagnoli ed i costumi di Giuseppe Tramontano, in scena: Francesco Apruzzi, Martina Diodovich, Rocco Greco, Benedetta Nesbitt, Irene Preiato, Raffella Raimondo e Pino Vela.

Le musiche sono del maestro Mario Simeoli.

Ci sarà il cocktail di benvenuto e nell'intervallo il primo piatto (pasta e fagioli e penne all'arrabbiata) omaggio del teatro.

Il Novecento, tra balli, canti, scene e costumi (ben 180) rende omaggio alla tradizione che porta i nomi di Viviani, E.A.Mario, Di Giacomo, Murolo, Carosone.

Da Napoli a Roma, dai baci alle bombe, dai vicoli alle borgate, per fare l'inchino artistico ad un'altra grande della canzone: Gabriella Ferri e... da parte di Giò Di Sarno tanto di frac e bombetta.

Dodici artisti in palcoscenico. Per informazioni : www.salonemargherita.com

Giò Di Sarno nasce a Ottaviano (Napoli) ma vive a Roma da oltre vent'anni. Cantante, cantautrice, interprete, attrice e prossimamente scrittrice con la sua biografia. Ha collaborato con Little Tony, Lando Fiorini, Rocky Roberts accompagnandoli nei concerti in giro per l'Italia. Dallo scorso anno porta in giro per l'Italia il musical "Cantanapoli" che è stato anche in cartellone a "Il Sistina" e portato con successo al teatro della Quercia del Tasso di Roma. Nell'ottobre 2011 "Cantanapoli" è stato rappresentato anche al Parco della Musica di Roma con l'incasso devoluto all'Associazione "Davide Ciavattini" che dà ospitalità alle famiglie dei bambini leucemici in cura all'ospedale "Bambino Gesù" di Roma. La tournée di Cantanapoli ha toccato Germania, Canada e Spagna con esibizioni nei teatri di Toronto, Montreal, Madrid, Siviglia e Granada . Dal 26 novembre sarà al Salone Regina Margherita di Roma.

Nunzio Milo (cantattore) Dal 1995 al 1998 su Napoli Canale21 ha condotto un noto programma d'intrattenimento. Nel 2005 su Rai1 a "La Vita in diretta" condotta da Michele Cucuzza gli viene dedicata un' intervista sulla sua vita d'Enfant prodige. Nel 2007 a Villa D'Este (Tivoli) è cantante-attrazione per Soirée di Gala. Nel 2007/08 è coprotagonista della commedia Musicale "Pulcinella e Sarchiapone" per l' Accademia Nazionale di S.Cecilia di Roma in veste di attore-cantante napoletano. Dal 2010 ad oggi è coprotagonista maschile del musical "Cantanapoli" (Teatro 10 -Teatro Sistina Anfitearo della Quercia del Tasso - Auditorium Parco delle musica Roma, Sala Umberto di Roma).Nel 2010 è stato coprotagonista nel musical "Risate di Gioia" presso il Teatro10 per la regia di Enzo Sanny. Nel 2011 partecipa al Festival "Golden Voices" Chisinau Moldavia ricevendo il Premio dell'Odience. Nello stesso anno la partecipazione al Festival "Universong 2011" a Tenerife - Spagna gli vale I° classificato con il brano "Amorodio" di Nunzio Milo.

Alessandro Fortunato (tenore) All'età di nove anni viene ammesso al corso di studi di pianoforte al conservatorio "G. Martucci" di Salerno e consegue la licenza di solfeggio. Subito dopo intraprende lo studio del pianoforte jazz e delle tastiere sotto la guida del M° Marcello Ferrante e di canto leggero con il M° Sergio Voccia. Nel 1998 si diploma all' Istituto Magistrale "Regina Margherita" di Salerno. Nel 2001 intraprende gli studi Canto Lirico presso il conservatorio "G. Martucci" di Salerno. Nel 2003 si fa notare all'esame per il compimento inferiore e inizia una collaborazione con il teatro "G. Verdi" di Salerno partecipando a numerose produzioni tra le quali: "Il Barbiere di Siviglia" in tour in India con recite a New Delhi e Bombai, "Cavalleria Rusticana" e "Pagliacci" al teatro "G. Verdi" di Salerno, "Cavalleria Rusticana" e "Pagliacci" al teatro Politeama di Catanzaro, "Il cappello di paglia di Firenze" al teatro "G. Verdi" di Salerno, "La vedova allegra" al teatro "G. Verdi" di Salerno con la regia di Gino Landi. Partecipa al concerto in onore di Battisti diretto da Beppe Vessicchio in diretta televisiva su Rai1. Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2006 interpreta il ruolo principale nel musical "Il Fantasma dell'Opera" con la regia di Andrè De La Roche.

articolo pubblicato il: 26/11/2012