libri
...E piove la tua stessa pioggia piove

In anteprima in tutti gli store l'ultimo libro di Francesco Paqual, "...E piove la tua stessa pioggia piove" edizioni Terre Sommerse.

Francesco Paqual nasce a Roma l’8 dicembre del 1975. Coltiva, sin da piccolo, la passione per la lettura e per la musica classica, che lo porterà allo studio del violino e del pianoforte. La poesia, la filosofia e la musica creeranno nella sua vita un girotondo verso la comprensione di ciò che lega veramente l’uomo al proprio vissuto. Partecipa a numerosi concorsi dove ottiene ottimi risultati. Le sue raccolte poetiche vengono accolte in maniera favorevole da moltissime giurie, che le premiano, le segnalano e le ritengono meritevoli di pubblicazione.

Ha pubblicato varie Sillogi poetiche: “Profilo d’amore” 2017, “Giusto il tempo di…” 2019, “Ciò che resta sono gli occhi” 2020, “Intorno al verso” 2020, “Visioni in Ombra” 2021, “Come il mare” 2022.

Nel 2022 vede la luce anche il suo primo libro di racconti “Origami” i cui proventi saranno poi destinati in beneficenza Il 2023 segna la conclusione del suo primo romanzo “Un giorno senza data” pubblicato dalla Casa Editrice Albatros Il Filo. Presidente di giuria, e giurato di vari Premi letterari è ideatore del concorso di poesia “Il senso d’Orfeo”, dei format “Poeti in soffitta”, “L’eloquenza del frammento” e “Poetica Vox Populi” della Nazionale Italiana Poeti di cui è Presidente.

Padre fondatore del movimento culturale/ artistico dell’Indicibilismo.

articolo pubblicato il: 17/02/2024