cronache
"L'anima degli altri"

Dal 2018 Storytel investe in un catalogo di audiolibri di qualità per i suoi abbonati, per implementare l’offerta di oltre 600mila titoli.

Tra le novità di questo mese, in esclusiva su Storytel: dal 3 dicembre Campus Driver 1 - SuperMad di C. S. Quill, letto da Davide Avolio (Storyside); dal 4 dicembre Uno di noi è tornato di Karen McManus, letto da Valentina Mandruzzato (Mondadori); dal 5 dicembre Madame Le Commissaire e la morte del capo della polizia di Pierre Martin, il terzo volume dei romanzi gialli provenzali con protagonista il commissario Isabelle Bonnet, letto da Viola Graziosi (Storyside); dall’11 dicembre il thriller Incastrati di John Grisham e Jim McCloskey letto da Andrea Failla e il primo volume della trilogia Magisterium. L'anno di ferro di Holly Black e Cassandra Clare, letto da Valentina Ferraro (Mondadori); dal 17 dicembre L'uomo di vetro di Anders de la Motte, letto da Elisa Giorgio (Storyside).

Sempre in esclusiva: dal 18 dicembre La città e le sue mura incerte il nuovo romanzo di Haruki Murakami letto da Fabrizio Rocchi, Erotica dei sentimenti letto dall’autrice Maura Gancitano e Colpo di ritorno - Volume 4, il romanzo noir di Giancarlo De Cataldo letto da Francesco Montanari (Einaudi); dal 19 dicembre Si è suicidato il Che di Petros Markaris, il terzo romanzo della serie dedicata al commissario Kostas Charitos letto da Alberto Onofrietti (Storyside); dal 31 dicembre A study in drawning di Ava Reid, letto da Martina Levato (Storyside).

Inoltre, saranno disponibili anche su Storytel: dal 9 dicembre L'inverno dei Leoni il sequel del romanzo storico sulle vicende della famiglia Florio I leoni di Sicilia di Stefania Auci, letto da Ninni Bruschetta (Salani); dal 18 dicembre Ricordatemi come vi pare, l’autobiografia di Michela Murgia redatta poco prima della sua scomparsa, in cui l’autrice offre uno sguardo approfondito sulle sue dieci vite vissute con audace sfacciataggine e senza paura, letto da Viola Graziosi (Mondadori); dal 23 dicembre Nel modo in cui cade la neve di Erin Doom, letto da Valentina Framarin (Salani); dal 27 dicembre Teatro di Sabbath di Philip Roth, letto da Tommaso Ragno (Emons).

Dal 4 dicembre torna in esclusiva la serie audio-fiction Storytel Original Mi dica tutto, giunta alla quarta stagione: un racconto dal tono leggero e ironico - ma al contempo profondo e commovente - delle vite imprevedibili, aggrovigliate e straordinariamente umane dei pazienti nello studio della Psicologa. Nella quarta stagione ritroviamo la psicoterapeuta Diana alle prese con pazienti già conosciuti e alcuni nuovi, tra drammi sentimentali, questioni lavorative e dinamiche familiari complesse. Le riflessioni su argomenti importanti vengono come sempre alleggerite dal tono ironico e brillante della commedia campione di ascolti di Storytel. Da un’idea di Gipo Gurrado ed Elena Scalet.

In un mondo che troppo spesso dimentica il contributo intellettuale delle donne, Le scrittrici si leggono è il nuovo progetto pensato da Storytel Italia per dare luce alla letteratura femminile. Quattro scrittrici di oggi - Loredana Lipperini, Nadia Terranova, Chiara Tagliaferri e Melissa Panarello - leggeranno altrettanti libri di due figure femminili della letteratura italiana del Novecento: Alba de Céspedes - scrittrice, poetessa e partigiana italiana, autrice anche di testi per il cinema, il teatro, la radio e la televisione - e Fausta Cialente - scrittrice, giornalista e traduttrice italiana considerata una delle principali figure del femminismo moderno in Italia. Due autrici troppo a lungo trascurate, cui Storytel vuole finalmente ridare voce attraverso questa nuova collana.

In uscita in esclusiva su Storytel dal 10 dicembre L'anima degli altri, il libro d'esordio di Alba de Céspedes letto da Loredana Lipperini, che ne ha curato la prefazione (Cliquot). Diciotto brevi racconti che la prima edizione, con il termine amabile e vagamente desueto di "novelle", presentava come narrazioni immaginarie che prendevano spunto da episodi realmente accaduti. Le scrittrici si leggono è un progetto in linea con le scelte di catalogo fatte negli anni da Storytel Italia e che ne sposa perfettamente la filosofia editoriale del dare voce a tutte e tutti.

articolo pubblicato il: 03/12/2024