periodico di politica e cultura 23 aprile 2026   |   anno XXVI
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: appello dei giornalisti musicali

per Faenza alluvionata

nella stessa sezione:
Appello dei Giornalisti musicali del Circuito MEI e del Forum del giornalismo per sostenere Faenza alluvionata, per raccolta fondi a Comune di Faenza, Piccola Betlemme e Artistation e per presenza al MEI dal 4 al 6 ottobre

È purtroppo nuovamente il momento della solidarietà. Faenza è uno dei centri maggiormente colpiti dall’alluvione che ha messo in ginocchio il territorio romagnolo per la terza volta in soli sedici mesi.

Faenza è anche la città del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, la storica manifestazione di musica indipendente che si terra’ dal 4 al 6 ottobre. Una serie di giornalisti musicali legati al Mei hanno pensato che sia giusto fare qualcosa per questa città, che rischia seriamente di esser messa nuovamente in ginocchio. Chiedono quindi a tutti gli artisti della musica di essere possibilmente presenti in quei giorni a Faenza anche solo con una visita, senza esibirsi, ma per portare solidarietà e sostegno a un territorio che con questa manifestazione può avere un primo spiraglio per una nuova ripresa. Inoltre anche un gruppo di giornalisti musicali legati al Mei hanno pensato che sia giusto fare qualcosa per questa città, che rischia seriamente di esser messa nuovamente in ginocchio. Chiedono quindi a tutti gli artisti della musica di essere possibilmente presenti in quei giorni a Faenza anche solo con una visita, senza esibirsi, ma per portare solidarietà e sostegno a un territorio che con questa manifestazione può avere un primo spiraglio per una nuova ripresa. Invitano tutti gli artisti interessati a contattare il Mei (mei@materialimusicali.it – Tel: 0546604776 / 0546606756) per dare la propria disponibilità. E inoltre invitano tutti alla raccolta fondi lanciata dal Comune di Faenza con un bonifico bancario (IBAN: IT20V0627013199T20990000808 – Conto corrente intestato a: COMUNE DI FAENZA – causale “Donazione emergenza meteo 2024”) con fondi che andranno alle Famiglie Alluvionate e alla raccolta fondi per La Piccola Betlemme per i Pasti per gli Alluvionati ( IT02S0623023704000030568407 – Codice IBAN Credit Agricole Faenza del Conto Corrente intestato a: LA PICCOLA BETLEMME ODV – Cucine e Emporio Solidali – Causale Pasti per gli Alluvionati) e per Artistation. ARTISTATION School of Arts, scuola di musica di Faenza (RA), ha subito una terza alluvione tra il 18 e il 19 settembre 2024, dopo le due già devastanti del maggio 2023. Ancora una volta, acqua e fango hanno sommerso la sede, distruggendo tutto. Le lezioni sono state interrotte e la situazione è tornata drammatica. Grazie di cuore a chiunque vorrà sostenerci in questo cammino di rinascita. Link: https://www.gofundme.com/f/cant-stop-rocknroll-aiutiamo-artistation Tra i primi firmatari: Cristina Zoppa, Enrico Deregibus, Marcella Sullo, Paolo Talanca, Marinella Venegoni, Gio’ Alajmo, Giuseppe Catani, Fabio Alcini, Salvatore Battaglia, Federico Guglielmi, Fabrizio Galassi, Riccardo De Stefano, Luca D’Ambrosio, Alberto Zeppieri, Alessandro Sgritta, Enrico de Angelis, Renato Marengo, Lello Savonardo, Donatella Lavizzari, Fabio Roggiolani, Ferdinando Molteni, Gianni Lucini, Francesco Prisco, Barbara Urizzi e Le Redazioni di Insidertrend, Musicletter, New Generation, Classic Rock on Air e Nonsensemag.

articolo pubblicato il: 28/09/2024 ultima modifica: 30/09/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy