periodico di politica e cultura 18 ottobre 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: The Fool in OBE

nuova partnership


nella stessa sezione:
The Fool, società di consulenza attiva nel mondo digitale, entra a far parte di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Nata nel 2008 The Fool si è sempre distinta per l'innovazione nel campo della digital intelligence e per la sua capacità di offrire servizi di consulenza all’avanguardia basati su dati, contribuendo ai processi decisionali aziendali attraverso soluzioni strategiche fondate sul valore degli insight, sul rigore dell’analisi, nonché su una profonda esperienza del mondo digitale. Attraverso un approccio tailor-made, The Fool lavora insieme alle aziende per guidare la percezione che i consumatori e gli stakeholders hanno dei brand.

«Oggi è uno di quei giorni in cui guardiamo al futuro con occhi nuovi. Abbiamo scelto di unirci a OBE – Osservatorio Branded Entertainment, e non potremmo essere più entusiasti - ha dichiarato Mirko Bruni, CEO di The Fool - La strada che vogliamo percorrere insieme ad OBE è quella di un mondo in cui i dati e la creatività si fondono perfettamente. Un mondo in cui ogni brand non solo parla, ma ascolta e si connette profondamente con il suo pubblico. Questo passo rappresenta un'opportunità unica per esplorare nuove sinergie e contribuire attivamente allo sviluppo del settore».

«Siamo davvero felici di accogliere The Fool tra i nostri associati - commenta Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE - società di consulenza di marketing data driven. Il suo ingresso nell’Osservatorio contribuirà a consolidare la rilevanza dei dati applicati alle strategie di marca e la definizione di best practices per il branded entertainment, con l’obiettivo di accrescere valore e reputazione della marca presso tutti gli stakeholder».

OBE è l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Attiva dal 2013, OBE vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media. Partner del network internazionale BCMA - Branded Content Marketing Association, l’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni. OBE, che annovera a oggi 76 Associati, si rivolge ai principali operatori del mercato della comunicazione – brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, associazioni di categoria – ma anche a soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo al branded entertainment. osservatoriobe

Nata nel 2008, The Fool è una società di consulenza attiva nel mondo del digitale, specializzata nell'analisi dei dati e nella gestione della percezione dei brand. Composta da un team di esperti con una profonda esperienza nel settore, The Fool collabora con i suoi clienti per guidare la percezione che i consumatori e gli stakeholder hanno dei brand, attraverso strategie innovative e sostenibili. thefool

articolo pubblicato il: 02/09/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy