periodico di politica e cultura 23 aprile 2026   |   anno XXVI
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Spoleto

studenti da tutto il mondo

nella stessa sezione:
Dal 22 al 27 luglio il Menotti art Festival Spoleto porterà a Spoleto studenti da tutto il mondo con la direzione artistica di Elena Sabatino, il coordinamento didattico di Angelica Cirillo in fortissima partneship con l'associazione culturale Leoncavallo di Potenza, con Casa Menotti e la Fondazioni Monini che ospitano questo straordinario evento didattico musicale che apre la volata per il gran finale del Menotti art festival di settembre ( dal 25 al 28 settembre Art In The City).

Grandi nomi nello staff didattico tra i quali spicca quello del maestro Giuseppe Sabbatini che è uno dei grandi punti di forza del corso di alto perfezionamento musicale con particolare riferimento ed attenzione al canto lirico e sue specializzazioni ed al maestro accompagnatore Saadat Ismayilota.

A questo grande evento è stato ufficialmente invitato come special Guest il musicista Zucchero Fornaciari e che ha espresso soddisfazione nel ricevere la targa in Pietra della Fondazione Tau e volontà di venire a Spoleto a visitare Casa Menotti ed Il Caffè Letterario del Sansi a settembre.

Lo staff della masterclass diretto da Elena Sabatino e coordinato da Angelica Cirillo sempre in contatto con il presidente Luca Filipponi stanno valutando e studiando gli ultimi dettagli per il premio Internazionale Thomas Schippers che si terrà il 28 settembre al Chiostro di San Nicolò.

articolo pubblicato il: 22/07/2025

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy