periodico di politica e cultura 27 luglio 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: al Remo Beach Club di Forte dei Marmi

arriva il Monopoly


nella stessa sezione:
Arriva il Monopoly dedicato a Forte dei Marmi. Uno dei giochi più famosi al mondo sarà al centro di un grande evento esclusivo in programma sabato 15 giugno, dalle ore 19, in Versilia, al Remo Beach Club di Forte dei Marmi (Lucca). Un’edizione speciale che entrerà a far parte del circuito dei collezionisti.

Il Monopoly Forte dei Marmi è stato ideato dall’imprenditore Michael Röthling che ha ottenuto dalla Hasbro, la terza casa editrice di giocattoli al mondo e produttrice del Monopoly, la licenza per creare delle nuove versioni valorizzando il turismo Made in Italy e i suoi luoghi più iconici e famosi come Forte dei Marmi, Capri e Porto Cervo, valorizzando così le eccellenze italiane attraverso il gioco e la strategia finanziaria.

“Con questo gioco, casella dopo casella, si possono conoscere tutti i posti del cuore di Forte e giocando si può comprare persino tutto Forte dei Marmi” afferma lo stesso Michael Röthling parlando del suo Monopoly dedicato alla nota località toscana, “Giocando con questo noto passatempo si fanno conoscere le diverse realtà italiane in tutto il mondo”. Ed è così che nomi come Viale dei Giardini, Parco della Vittoria, o Vicolo Stretto, si trasformano nei luoghi più conosciuti idi Forte n tutto il mondo come la Capannina.

Partendo proprio da questo gioco e ispirandosi ad esso con l’evento Monopoly meets EddyGlaives si potranno ammirare delle straordinarie opere di artisti pop ispirate al famoso gioco Monopoly Forte dei Marmi. Non solo opere d’arte, ci saranno anche delle riproduzioni in miniatura di Monopoly con le iconiche cabine da spiaggia di Forte dei Marmi.

In anteprima mondiale sarà presentato OXYMOR un nuovo e innovativo pupazzo, simbolo del connubio tra arte e giocattolo, oltre a giocattoli interattivi realizzati da artisti emergenti della pop art.

Un momento speciale sarà riservato all’evento “Silent Disco” nel corso del quale gli ospiti potranno ballare sulla spiaggia ascoltando la musica di diversi Dj indossando delle cuffie alle proprie orecchie, senza disturbare le persone che li circondano, immergendosi in un’atmosfera unica e straordinaria. Con questo evento in Versilia torna di moda il "Tempo delle Mele" che non è solo il titolo di un celebre film con cui sono cresciute generazioni di giovani, ma è diventato anche un vero e proprio mood romantico e uno stile di vita. L’evento promette emozioni uniche con queste 100 cuffie silenziose che trasmettono musica direttamente nelle orecchie degli invitati. Mentre la musica farà da colonna sonora, gli ospiti potranno gustare prodotti italiani a km 0, forniti dall'enoteca di RG Supermercati, rendendo la serata ancora più magica. Al cocktail party esclusivo, su invito, parteciperanno illustri imprenditori grazie alla collaborazione con Il Cenacolo Artom. Acqua FonteViva e altre iniziative promozionali del brand della Versilia confermano il successo internazionale degli eventi targati Monopoly Luxury Line.

Questo evento si rivela un format vincente che valorizza il territorio, i suoi prodotti e le eccellenze del Made in Italy, facendo riaffiorare i ricordi dolci del "Tempo delle Mele" portandoli a nuova vita in un contesto contemporaneo e glamour.

Questo innovativo progetto creato di recente da Michael Röthling, noto per le sue brillanti idee nel campo del marketing territoriale valorizzando luoghi italiani straordinari e unici, è stato presentato dallo stesso imprenditore in un’aula colma di giovani studenti all’Università Politecnica delle Marche di Ancona, riscuotendo un gran successo.

Quest'iniziativa punta a potenziare l'attrattività delle località di pregio italiane attraverso eventi emozionali e coinvolgenti che esaltano il patrimonio culturale e le eccellenze locali trasformando ogni manifestazione in una celebrazione del territorio e delle sue unicità.

“Il progetto è nato perché Hasbro aveva già realizzato edizioni speciali del gioco per città come Milano o Roma e mi ha contattato proponendomi di realizzare un’edizione per Forte dei Marmi dove trascorro le mie estati e cui mi lega il ricordo di mio padre Dirk, mancato improvvisamente nel 2016”, racconta l’imprenditore, “il Monopoly Forte dei Marmi racconta la storia di questa rinomata località balneare, con turisti e residenti che possono giocare con le caselle di luoghi conosciuti come la tabaccheria storica, la farmacia, il bagno frequentato dai vip e l’hotel a la mode. L’idea di sostituire le strade iconiche del Monopoly con attività commerciali e brand di lusso che sono l’anima di una città mi è venuta passeggiando per Forte dei Marmi: immaginavo che alla gente potesse piacere, giocando, ritrovarsi nei luoghi del cuore che frequenta abitualmente”.

articolo pubblicato il: 09/06/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy