periodico di politica e cultura 28 maggio 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Casalnuovo di Napoli

Babbo Natale al Museo

nella stessa sezione:
La città di Casalnuovo di Napoli si appresta ad ospitare la seconda edizione di “Babbo Natale al Museo”, dall’ 08 al 23 dicembre 2023. Babbo Natale prenderà casa presso il piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi, di Via Roma 148 a Casalnuovo di Napoli.

La Sfilata avrà luogo con l’arrivo di Babbo Natale in slitta nel pomeriggio dell’08 dicembre alle ore 17.00, quando giungerà a Piazza Municipio per sfilare sul Corso Umberto e raggiungere Via Roma.

Successivamente una sfilata accompagnerà Babbo Natale presso il Museo, dove è stata allestita la stanza per accogliere grandi e piccini che vorranno incontrarlo. L’iniziativa è proposta dall’Associazione “Una Città Che…” e da Giovanni Nappi.

“Quest’anno ci sarà un arrivo straordinario di Babbo Natale, con una nuova slitta, più grande e luminosa, che giungerà a Piazza Municipio nel pomeriggio dell’8 dicembre, per poi sfilare per il Corso Umberto e arrivare a Via Roma. Come di consueto, Babbo Natale resterà con noi per due settimane per incontrare i bambini del territorio presso il nostro piccolo Museo. Condividerà gli spazi con opere di arte contemporanea, con sculture in bronzo, con dipinti, e con il presepe stile ‘700 napoletano con pastori realizzati a San Gregorio Armeno. Insomma, un modo per avvicinare nuovamente tante persone all’arte, alla cultura e alle tradizioni, attraverso un’iniziativa di animazione territoriale gioiosa e tipicamente natalizia”, lo afferma Giovanni Nappi, fondatore del piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi.

Il Programma dell’evento Durante tutto l’evento si potrà incontrare il vero BABBO NATALE. Si può visitare il Museo e il presepe stile ‘700 napoletano con pastori dedicati alla sartoria e al mestiere dei sarti, tipico mestiere caratterizzante il territorio di Casalnuovo di Napoli. Inoltre, verranno organizzati per i più piccoli spettacoli di giocoleria, magia e clowneria, con ingresso LIBERO e GRATUITO nei giorni di apertura al pubblico. Ci sarà un TRENINO TURISTICO in città, con punto di raccolta a Via Roma 148 e giro per le vie della città. Il giro sul trenino è GRATUITO.

articolo pubblicato il: 20/11/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy